sede-roma

Master in Total Quality Management

.

PRESENTAZIONE

Il Master in Total Quality Management ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari al Manager, all’Imprenditore o a chi desidera aggiornare la propria formazione per migliorare le proprie performance competitive. La figura formata è in grado di operare in aziende di ogni dimensione con competenze che vanno dai Sistemi di Gestione della Qualità, all’Energy Management, alle problematiche Ambientali, al Marketing e alla Gestione delle Risorse Umane.
Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verranno rilasciati: il Diploma del Master, accreditato a livello europeo da ICEP, 11 Diplomi di Specializzazione, Certificazione Business English (opzionale).
Tutti i Titoli sono riconosciuti nel settore privato e pubblico in Italia e all’estero.

I NUMERI DEL MASTER

32 Edizioni
  9 Aree tematiche di Specializzazione
10 Mesi di didattica di cui:
     8 mesi di Aula (presenza o virtuale)
     2 mesi di Project Work (tesi finale)
1 Diploma del Master : TOTAL QUALITY MANAGEMENT
1 Certificazione di Business English (Opzionale)
- Diplomi di specializzazione per aree tematiche (Opzionale)

TITOLI RILASCIATI

Diploma del master in TOTAL QUALITY MANAGEMENT.
• Attestato di Internal Auditor di Sistemi di Gestione della Qualità
• Attestato di Progettista Sistemi Gestione Qualità UNI EN ISO 9001
• Attestato di Progettista Sistemi Gestione Ambientale ISO 14001
• Attestato di Specializzazione in OHSAS
• Attestato di Specializzazione in Sicurezza sul Lavoro
• Attestato di Specializzazione in Environmental Management
• Attestato di Specializzazione in Energy Management
• Attestato di Specializzazione in Marketing Management & Web
• Attestato di Specializzazione in Direct Marketing & CRM
• Attestato di Specializzazione in Gestione Risorse Umane
• Attestato di Specializzazione in Amministrazione e Controllo
• Certificato di Business English (opzionale)

DESTINATARI

Imprenditori, Liberi Professionisti, Quadri, Manager e Dirigenti Aziendali.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Il programma prevede 10 mesi di attività didattica con frequenze in formula “Blended” a settimane alterne, in presenza e in FAD. Sono previsti esami scritti alla fine di ogni modulo e una dissertazione finale del Project Work che rappresenta la tesi di fine Master.

  • GENERAL MANAGEMENT e PRINCIPI DI ECONOMIA
    • Comunicazione Interpersonale
    • Creatività e Lavoro di Gruppo
    • Il potere dei Media e la Leadership
    • Mercato e Scenario Competitivo
    • L’Italia degli anni Novanta
    • Fondamenti di Marketing
    • Principi di Economia Aziendale
    • Analisi di Bilancio
    • Principi di Finanza Aziendale e Business Plan
    • Customer Satisfaction e Total Quality Management
  • AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
    • Budget
    • Processo di Budgeting
    • Amministrazione
    • Organizzazione Amministrativa
  • MARKETING & WEB
    • Analisi e Pianificazione Strategica
    • Analisi e Ricerche di Mercato
    • Marketing Mix
    • Advertising
    • Brand Management e Brand Value
    • Direct Marketing
    • Comunicazione Integrata
    • Relazioni Pubbliche
    • Internet Marketing e Usability
    • Web Marketing
    • Viral, Guerrilla Marketing
    • Social Media Marketing
  • QUALITÀ
    • Evoluzione storica dei Sistemi di Gestione della Qualità
    • Sistemi Gestione Qualità ISO 9001:2008 - Concetti base - Requisiti minimi
    • Lettura della norma - ISO 9001:2008
    • Documentazione SGQ - ISO 9001:2008
    • Verifiche Ispettive
    • Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14000:2004 + EMAS II
  • ENERGIA
    • Fonti energetiche tradizionali (petrolio, gas, carbone, nucleare)
    • Fonti energetiche rinnovabili (biomassa, eolico, solare)
    • Sistema energetico italiano
    • Risparmio ed efficenza energetica: Energy Management
    • TPL e Mobilità urbana: Mobility Management
  • AMBIENTE
    • Sviluppo Sostenibile
    • Emission Trading
    • Gestione dei rifiuti
    • Inquinamento elettromagnetico, atmosferico ed acustico
    • Inquinamento idrico e depurazione
    • V.I.A. (Valutazione Impatto Ambientale)
  • DIRECT MARKETING & CRM
    • Scenario e Fondamenti di CRM
    • Database Marketing
    • DEM, Mailing e Newsletter
  • SICUREZZA
    • Sistemi Gestione Sicurezza OHSAS
    • Sicurezza e Lavoro
  • Business English

METODOLOGIA DIDATTICA

FINANZIAMENTI

Il Master è finanziabile per:

banner-fondimpresa banner-foncoop banner-onore-az

Dove Siamo

Area Riservata