sede-roma

EMBA

.

OBIETTIVI

Il tessuto economico italiano è costituito per la maggior parte da piccole e medie imprese. In queste realtà l’imprenditore ha un ruolo fondamentale: è il faro di un’azienda, è a lui che spetta sempre l’ultima parola su tutte le questioni rilevanti. Un manager oggi deve essere rapido nel prendere decisioni, capace di affrontare e risolvere i problemi, deve saper ascoltare, creare un clima aziendale positivo.
Il manager, per essere vincente, deve essere una figura dinamica e flessibile, pronto a mettersi costantemente in discussione e ad adeguarsi ai nuovi scenari aziendali e professionali.

Per rispondere alle richieste del mercato, la Kaizen School ha diversificato la propria offerta formativa organizzando l’unico Executive Master in Business Administration nel Sud Italia.

Forte della consolidata esperienza nella formazione post laurea ed executive, la Kaizen School ha creato l’EMBA riservato a Imprenditori e Manager, un percorso formativo destinato a uomini e donne che hanno voglia e interesse a ridefinire le proprie strategie aziendali e lavorare al potenziamento delle proprie imprese.

Con il Master in Business Administration si coltivano e sviluppano solide abilità manageriali e, al tempo stesso, vengono forniti strumenti e competenze per fare impresa in modo concreto ed efficace.

Un MBA è un’esperienza formativa di altissimo livello che favorisce la crescita, il consolidamento e la maturazione delle conoscenze e competenze individuali già acquisite e valorizzate dall’esperienza quotidiana, creando un contesto di apprendimento in cui tutti si sentono partecipi e stimolati a riflettere sui punti di forza e le aree di miglioramento della propria azienda.
La condivisione e il confronto con professionisti ed esperti di diversa estrazione rappresenta un ulteriore valore aggiunto, fonte di nuovi stimoli e prospettive.

Scegliere l’EMBA della Kaizen School significa scegliere l’eccellenza di una scuola associata ASFOR e la qualità di un percorso formativo accreditato ICEP e certificato da BSI.


DOCENTI DEL MASTER

Il processo formativo è caratterizzato da una metodologia prevalentemente pragmatica ed è affidato a dirigenti e manager di importanti aziende nazionali ed internazionali, che apportano la loro elevata esperienza professionale e il loro “saper fare” nella soluzione di casi reali di studio. Del corpo docenti fanno parte anche dirigenti e consulenti aziendali della Scuola. Tutti i docenti sono in possesso di Accreditamento SAT, che certifica la competenza, la professionalità e l’esperienza del formatore.

Tutti i docenti sono in possesso di Accreditamento SAT, che certifica la competenza, la professionalità e l’esperienza del formatore.


DESTINATARI

Tutte le proposte formative sono indirizzate ad una platea composta da imprenditori, dirigenti, quadri e impiegati appartenenti ad aziende di differenti settori.


STRUTTURA E PROGRAMMA

Il programma prevede 10 mesi di attività didattica con frequenze in formula “Blended” a settimane alterne, in presenza e in FAD. Sono previsti esami scritti alla fine di ogni modulo e una dissertazione finale del Project Work che rappresenta la tesi di fine Master.

  • COACHING & LEADERSHIP
  • CORPORATE GOVERNANCE & ETHICS
  • CORPORATE INVESTMENT BANKING
  • CORPORATE STRATEGY
  • DIRECT MARKETING & CRM
  • FINANZA AZIENDALE
  • GENERAL MANAGEMENT & CORPORATE OVERVIEW
  • MANAGEMENT CONTROL
  • MARKETING MANAGEMENT
  • MERCATI FINANZIARI
  • PROJECT MANAGEMENT
  • RISORSE UMANE
  • BUSINESS ENGLISH

NUMERO PARTECIPANTI

Per garantire la qualità della didattica la classe sarà composta da un minimo di 10 ad un massimo di 20 discenti


TITOLO RILASCIATO

EMBA - Executive MBA
Al termine del Master, il discente, attraverso il superamento di una prova di Esame (scritto e orale) consegue il “Master Executive MBA”. Il titolo è approvato da ICEP (Institute of European Certification of Personnel) e questo ne consente il riconoscimento a livello europeo.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • A CATALOGO: Con frequenza presso il Campus della Scuola.

Prezzo: Euro 14.900,00+IVA

SCONTISTICA

  • 5% per 2 iscrizioni
  • 10% per più di 2 iscrizioni

FINANZIAMENTI:

Il Master è finanziabile per:

banner-fondimpresa banner-foncoop banner-onore-az

Dove Siamo

Area Riservata