sede-roma

Master in Safety Management

.

OBIETTIVI

La normativa in materia di sicurezza sul lavoro, il Testo Unico (d.lgs. 81/08) e le sue successive integrazioni (d.lgs. 106/09) hanno consentito un approccio particolarmente innovativo rispetto al tema della tutela dei lavoratori, questo ha reso indispensabile, per le Aziende di ogni dimensione, la necessità di avere al proprio interno un´organizzazione sistemica, affidabile e sicura per la gestione delle problematiche sulla sicurezza. Da qui l’esigenza di avere al proprio interno una figura di riferimento, “il Safety Manager”, capace di misurare, prevedere e costruire in azienda, comportamenti in grado di assicurare i più elevati standard di sicurezza. Il Safety Manager sarà in grado di usare correttamente i migliori strumenti di analisi e valutazione dei rischi connessi all’ambiente di lavoro e alle mansioni, di organizzare e coordinare le dinamiche del lavoro e della sicurezza oltre che, naturalmente, sbrigare tutte le pratiche necessarie agli adempimenti di legge.


DOCENTI DEL MASTER

Il processo formativo è caratterizzato da una metodologia prevalentemente pragmatica ed è affidato a dirigenti e manager di importanti aziende nazionali ed internazionali, che apportano la loro elevata esperienza professionale e il loro “saper fare” nella soluzione di casi reali di studio. Del corpo docenti fanno parte anche dirigenti e consulenti aziendali della scuola. Tutti i docenti sono in possesso di Accreditamento SAT, che certifica la competenza, la professionalità e l’esperienza del
formatore.

Tutti i docenti sono in possesso di Accreditamento SAT, che certifica la competenza, la professionalità e l’esperienza del formatore.


DESTINATARI

 

Responsabili e addetti ai servizi aziendali di prevenzione e protezione; R.L.S.; Responsabili uffici tecnici; Operatori degli organi di vigilanza; Responsabili e addetti ufficio risorse umane e ufficio legale aziendale.


STRUTTURA E PROGRAMMA

Il programma è organizzato in 6 moduli frequentati in modalità “Blended” e prevede lezioni in presenza alternate a formazione in FAD.

AREA GIURIDICA
• L’evoluzione normativa in materia di sicurezza
• Il nuovo impianto istituzionale D.lgs. n. 81/08

AREA TECNICA
• La valutazione e la prevenzione dei rischi
• La redazione del DVR

AREA ORGANIZZATIVA
• Qualità-Ambiente-Sicurezza
• Le figure della sicurezza
• I sistemi di gestione della sicurezza
• Piano di informazione e formazione su salute e sicurezza
• Piano operativo della sicurezza


TITOLO RILASCIATO

Safety Management Master
Al termine del Master, il discente, attraverso il superamento di una prova di Esame (scritto e orale) consegue il diploma del “Master in Safety Management”. Il titolo è approvato da ICEP (Institute of European Certification of Personnel) e questo ne consente il riconoscimento a livello europeo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • A CATALOGO: Con frequenza presso il Campus.
    Prezzo: Euro 1.500,00+IVA
  • AD HOC SU PROGETTAZIONE: Con frequenza presso la sede della Azienda. Per gruppi di max. 10 discenti.
    (Prezzo: Offerta personalizzata).

 

SCONTISTICA

  • 5% per 2 iscrizioni
  • 10% per più di 2 iscrizioni

FINANZIAMENTI:

Il Master è finanziabile per:

banner-fondimpresa banner-foncoop banner-onore-az

Dove Siamo

Area Riservata