.

Marketing Management

È un modulo specialistico nel quale i discenti approfondiscono le tematiche di Marketing, acquisendo le conoscenze necessarie per la progettazione di un’offerta di prodotto/servizio.

Il primo step riguarda lo studio del mercato di riferimento e dei target di clienti mediante analisi e ricerche, al fine di individuare il profilo di offerta di valore coerente con i bisogni dei clienti e il posizionamento dei competitor. Si procede con lo studio del cosiddetto “Marketing Mix”, inteso come quel set di variabili di mercato attraverso cui veicolare il prodotto/servizio concretamente al target di riferimento. Vengono quindi analizzate le logiche di declinazione concreta dell’offerta verso i clienti, coinvolgendo istanze quali sviluppo del prodotto, prezzo, distribuzione. Infine, si analizzano gli strumenti di promozione e diffusione, concentrandosi in particolar modo sull’advertising mediante il canale web, oltre che sugli aspetti di Customer Experience su Internet.

 

Juri Persiani

Trade Marketing Manager Cameo Italia s.p.a.

Laureato in Economia all’Università degli Studi di Perugia, dopo un Master di Specializzazione approda in Colussi, nella quale ricopre diversi ruoli nell’Area Marketing, fino ad arrivare alla posizione di Trade Marketing Manager. Dal 2008 è in Sangemini con il ruolo di Direttore Marketing. Nel 2012 arriva in Cameo Italia. E’ docente in diversi percorsi di specializzazione sul Marketing e, sin dal 2003, fa parte del Comitato Esecutivo della Faculty della scuola.

Argomenti

• Advertising
• Analisi e Ricerche di Mercato
• Comunicazione Integrata
• Guerrilla Marketing
• Internet Marketing e Usability
• Marketing Mix
• Relazioni Pubbliche
• Social Media Marketing
• Viral Marketing
• Web Marketing

Dove Siamo

Area Riservata