.

Coaching & Leadership

Un percorso di Executive Coaching offre ai discenti che lo frequentano la possibilità di vivere un’evoluzione profonda che sarà tanto forte in quanto elaborata e sviluppata attraverso il proprio personale percorso.

L’attività di Coaching accelera la crescita dell’individuo in quanto, grazie ad essa, ognuno giunge a focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto. Grazie a questa attività i discenti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permettono loro di migliorare le performance, oltre che la qualità della propria vita.
Le persone che si impegnano in un’attività di Coaching possono aspettarsi di sperimentare nuove prospettive nelle sfide che vivono ed un accrescimento nelle capacità di pensiero e decisione. Inoltre, beneficiano di un miglioramento nell’efficacia interpersonale e intrapersonale, oltre che di una maggiore fiducia e autostima nell’esprimere il proprio ruolo.

In coerenza con la crescita della propria consapevolezza personale, si possono ottenere risultati apprezzabili nelle aree della gestione e motivazione delle persone, della soddisfazione personale e della capacità di comprendere e accogliere i cambiamenti rapidi che la nostra società ci sta richiedendo.
Il Coaching, oggi, è uno dei metodi ritenuti più efficaci per lo sviluppo personale ed organizzativo, in particolare nei momenti di transizione o cambiamento.

In uno studio dell’International Personnel Management Association, si dimostra che se la formazione migliora l’efficienza, mediamente, del 22%, con il coaching raggiunge l’88%” (Financial Times - Public Personnel Management, Washington, 1997).

Dai dati di un’indagine commissionata alla fine del 2008 dall’International Coach Federation a Pricewaterhouse Coopers e all’Association Resource Center su un campione di 2.000 clienti del coaching, in 64 Paesi, emerge che la soddisfazione per i risultati ottenuti è tale che la quasi totalità dei clienti a livello mondiale (96,2%) ripeterebbe l’esperienza del coaching (93,5% in Italia).
In uno studio della Manchester, Inc. (2001) su 100 Executives di aziende dell’indice Fortune 1000, l’Executive Coaching ha prodotto un R.O.I. pari al 600%.

L’approccio metodologico proposto utilizza i principi del Success Coaching®, di cui siamo licenziatari certificati, ed è tra i più apprezzati al mondo e utilizzato in importanti organizzazioni come: General Motors Corporation - Bank of New England - Ernst and Young - Arthur Anderson - Price Waterhouse Coopers - AT&T - MIT - IBM - Bell Atlantic - Compaq - Dow Chemical - Xerox Corporation - U.S. Air Force - Harvard University - ecc.

 

 

Davide Tambone

Corporate & Executive Coach
AD Human Stategy

Davide Tambone è un Corporate & Executive Coach. Ha operato in oltre 70 imprese, tra cui 4 multinazionali, per oltre 2.200 ore di Coaching e 2.000 ore di docenza. Ha la credenziale di Professional Certified Coach della International Coach Federation, di cui è membro nel Board Nazionale da gennaio 2012. E’ stato relatore in oltre 40 conferenze nazionali ed internazionali sul tema del coaching, della motivazione e dello sviluppo del potenziale umano.


Argomenti

• Applicazione dell’intelligenza emotiva
• Attitudine alla flessibilità
• Auto-Motivazione
• Comunicazione Interpersonale
• Creatività e Lavoro di Gruppo
• Etica Mangeriale
• Leadership
• Modelli evolutivi del Lavoro in Team
• Relazioni Professonali
• Resilienza
• Sviluppo della centralità della volontà,
• Utilizzando del Potenziale
• Utilizzo dell’Energia Personale


Dove Siamo

Area Riservata